@contatti|sitemap| LOGIN|
News condominio

News condominio

Notizie utili per l'Amministratore di Condominio

detrazioni e morosità

Detrazioni facili per i morosi e svantaggi per chi paga puntualmente

L'agenzia delle Entrate favorisce i condòmini morosi, nel consentire le detrazioni fiscali relative agli interventi di recupero edilizio (o contenimento energetico) in base alle indicazioni fornite dall'amministratore di condominio.


Le relative certificazioni vengono predisposte proprio in questi giorni, per dichiarare l'adempimento degli obblighi di legge e documentare i bonifici effettuati nel 2014.

Con la circolare n. 95/2000, infatti, l'Agenzia ha evidenziato che il beneficio compete con riferimento all'anno di effettuazione del bonifico da parte dell'amministratore del condominio, mentre la detrazione spetta al singolo condòmino nel limite della quota da lui versata al condominio, non entro i termini indicati dall'assemblea o comunque entro l'anno in corso ma entro i termini di presentazione di Unico per lo stesso periodo.

Vediamo in concreto cosa può...

(vedi allegato)


Carlo Parodi


News sul condominio

Leggi e Sentenze

Linee guida CSP ANACI ROMA sul CONFLITTO DI INTERESSI

DEFINIZIONE:Con questa locuzione si fa riferimento a quella situazione potenzialmente od effettivamente conflittuale nella quale un condòmino (e/o l'amministratore) possa trovarsi in relazione alla gestione del condominio

Cerca L'Amministratore di condominio

Seguici su Facebook