@contatti|sitemap| LOGIN|
new e Leggi sul condominio

Sportello per il Condominio presso i Municipi di Roma

Amministratore Condominiale, Amministratore di Condominio a Roma

municipi in cui sono attivi gli sportelli del condominio: Roma Centro Storico (I,II,III,IV,V,VI,VII,VIII,IX,X,XI,XII,XIII,XIV,XV

Lo Sportello del Condominio istituito presso i Municipi del Comune di Roma è finalizzato alla promozione della cultura relativa a tutte le problematiche che riguardano la casa; intende offrire a tutti i cittadini che, in qualità di proprietari o inquilini, partecipano alla vita delle comunità condominiali il contributo informativo indispensabile per evitare contenzioso spesso determinato dalla insufficiente conoscenza delle varie questioni.

L'ANACI, l'Associazione degli amministratori condominiali, è presente in tutte le provincie italiane. A Roma, dove conta oltre 700 iscritti, ha reso operativo lo sportello con le risposte immediate ad ogni quesito proposto contribuendo a trasformare il condominio da ambiente conflittuale a scuola di democrazia popolare dove si contrappongono maggioranze e minoranze e si distinguono i ruoli del potere deliberativo (assemblea) e potere esecutivo (amministratore).

Lo sportello consentirà di avere notizie anche dei corsi di formazione professionale per aspiranti amministratori di condominio che rappresentano un contributo all'occupazione intellettuale giovanile, di conoscere pubblicazioni specializzate in materia per ogni possibile approfondimento, di contattare professionisti qualificati e garantiti da polizze assicurative.

ORARI:

MUNICIPIO GIORNO ORARIO INDIRIZZO CONSULENTE
News sul condominio

News Condominio

L'ASSEMBLEA DI CONDOMINIO ONLINE FRA SOSTENITORI E DETRATTORI. DAL DIRITTO ALLA PRATICA

L'assemblea di condominio online in videoconferenza in tempi di pandemia. Problemi e opportunità.

News sul condominio

Leggi e Sentenze

Circolare Anaci Roma in riferimento al decreto Rilancio del 19 maggio 2020

Decreto Rilancio: occasione certamente unica per i condomini con la detrazione fiscale del 110%, mentre le problematiche legali e logistiche relative alle assemblee condominiali rimangono

Eventi e Convegni

***Prossimi Appuntamenti

Cerca L'Amministratore di condominio

Seguici su Facebook