@contatti|sitemap| LOGIN|
News condominio

News condominio

Notizie utili per l'Amministratore di Condominio

nuovo modello f24

Dal 1 giugno 2013 è obbligatorio l'utilizzo del nuovo modello F24 per pagare l'IMU

I vecchi modelli F24 cartacei in circolazione saranno utilizzabili fino al 31 maggio 2013


 

Il rinnovo dei modelli ha riguardato la sezione riservata all’ICI e altri tributi locali, nella quale il riferimento “IMU” ha preso il posto di “ICI” e la dicitura “detrazione ICI abitazione principale” è stata sostituita con “detrazione”.

Quest’ultima modifica lascia chiaramente intendere che, nel relativo spazio, vanno indicate anche le detrazioni diverse da quelle previste per l’abitazione principale del contribuente (ad esempio, detrazione complessiva di 50 euro per ogni figlio convivente di età non superiore a 26 anni).

Tuttavia, l’obbligo di utilizzare il nuovo modello, che è disponibile in versione cartacea presso gli sportelli bancari, gli uffici postali e gli agenti della riscossione (Equitalia), scatterà il 1° giugno 2013. L’origine dell’utilizzo non immediato è il rispetto del principio di economicità, in virtù del quale è consentito smaltire le scorte dei modelli preesistenti fino al 31 maggio 2013. In questo caso, l’indicazione dei dati ed elementi concernenti il pagamento dell’IMU dovrà essere fatta nella sezione “Ici e altri tributi locali”.


Agenzia delle Entrate


News sul condominio

Leggi e Sentenze

Emergenza coronavirus: Decreto Cura Italia e Condominio

Il Dott. Francesco Pellicanò illustra le principali implicazioni del Decreto 17 Marzo 2017 per gli amministratori di condominio.

Eventi e Convegni

***Prossimi Appuntamenti

Cerca L'Amministratore di condominio

Seguici su Facebook