@contatti|sitemap| LOGIN|
News condominio

News condominio

Notizie utili per l'Amministratore di Condominio

Anaci e associazioni dei consumatori

ANACI e Associazioni dei Consumatori per la conciliazione delle liti tra amministratori e utenti

Un'alleanza tra professionisti e utenti contro i litigi nei condominii. Anaci e associazioni dei consumatori uniti per la conciliazione delle liti tra amministratori condominiali e utenti


Decolla a tutti gli effetti la sfida della conciliazione nel condominio per le controversie tra i professionisti amministratori di condominio aderenti ad ANACI e gli utenti del servizio di amministrazione condominiale.

E' stato, infatti, sottoscritto oggi il Regolamento per la conciliazione paritetica tra ANACI (Associazione Nazionale Amministratori condominiali e Immobiliari) e otto associazioni nazionali dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Movimento difesa de| cittadino, Centro Tute|a consumatori e Utenti).

ll progetto s'inserisce a pieno titolo tra gli strumenti di tutela previsti dalla 4/2oI3 ("Disposizioni in materia di professioni non organizzate") nel quale è previsto che le associazioni professionali "promuovono forme dí garanzia a tutela dell'utente, tra cui l'attivazione di uno sportello di riferimento per il cittadino consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso dí contenzioso con i singolî professionisti, nonché ottenere informazíoni relative all'attività professionole".

 

SPORTELLO DI RIFERIMENTO DEL CITTADINO CONSUMATORE, LEGGE 4 DEL 2013
>>> Documento Procedura

PROTOCOLLO D’INTESA 
>>> Documento del Protocollo d'Intesa

REGOLAMENTO PER LA CONCILIAZIONE PARITETICA
>>> Documento Modalità d'attuazione della procedura di negoziazione paritetica

DOMANDA DI NEGOZIAZIONE
>>> Modulo per la richiesta

 



News sul condominio

Leggi e Sentenze

Finalmente i giudici riconoscono la specificità del rendiconto condominiale!

Arriva finalmente dal Tribunale di Udine la sentenza n. 1014/2019 con la quale si afferma che il rendiconto condominiale ha una natura specifica, diversa dai bilanci delle società.

Cerca L'Amministratore di condominio

Seguici su Facebook