@contatti|sitemap| LOGIN|
News condominio

News condominio

Notizie utili per l'Amministratore di Condominio

Aggiornamento obbligatorio per Amministratori Condominio Dm140/2014

Corso di Aggiornamento per amministratori di condominio

COME FARE L'AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO


La frequenza di almeno un corso di aggiornamento di 15 ore con superamento dell'esame finale previsto dal DM140/2014 del Ministero della Giustizia è condizione indispensabile per poter continuare ad esercitare la professione di amministratore ai sensi di quanto disposto dall'Art. 71-bis delle disposizioni per l'attuazione del Codice Civile.
Tali «gli obblighi formativi di aggiornamento hanno una cadenza annuale» (Dm140/2014 Art. 5, punto 2) dal 9 Ottobre di ogni anno fino all'8 ottobre dell'anno successivo.

ANACI Roma organizza corsi di aggiornamento obbligatori per amministratori condominiali secondo i criteri, le modalità ed i contenuti del suddetto DM140/2014; tali Corsi sono erogati sia in presenza in aula sia online in modalità di docenza a distanza (DAD oppure e-learning secondo le esigenze, con esame nella sede identificata dal reponsabile scientifico). 
I Corsi hanno cadenza mensile da gennaio a settembre (con esclusione di agosto) e si svolgono sia in sede sia presso varie strutture e con orari diversificati per venire incontro alle esigenze di tutti gli Associati; i Corsi erogati online prevedono comunque l'esame in sede come previsto dalla normativa del Dm140.

Tutte le informazioni con le date ed i programmi dettagliati sono pubblicate alla pagina ATTIVITA'/CORSI E CONVEGNI >CLICCA QUI< dove è possibile procedere con l'iscrizione.

La partecipazione ad uno dei Corsi in aula da gennaio a settembre è gratuita per gli Associati ANACI Roma in regola con il pagamento della quota associativa, mentre eventuali corsi straordinari organizzati ad Ottobre ed i Corsi online sono sempre a pagamento (con uno sconto del 50% per gli Associati ANACI di ogni parte d'Italia).

L'iscrizione a questi Corsi avviene esclusivamente attraverso il sistema di prenotazione sul sito anaciroma.it 

Per coloro che ancora non fossero iscritti ad ANACI e per coloro che dovessero incontrare difficoltà con la procedura di prenotazione online è possibile richiedere maggiori informazioni alla segreteria (segreteria@anaciroma.it).


Segreteria Anaci Roma

News sul condominio

Leggi e Sentenze

Comunicazione della Regione Lazio

Nota MIBACT 4/1/2021 sugli interventi efficientamento energetico con cappotto e coibentazione termina sugli edifici soggetti alla normativa di tutela paesaggistica e storica.

Cerca L'Amministratore di condominio

Seguici su Facebook