Eventi condominio
Corsi e Convegni per l'amministrazione condominiale e immobiliare
4 CORSO PER DATORI DI LAVORO 14 e 15 OTTOBRE 2026
14-10-20264° CORSO PER DATORI DI LAVORO 14 e 15 OTTOBRE 2026
Il nuovo accordo Stato - Regioni del 27 Aprile 2025, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 24 Maggio 2025, ha introdotto importanti novità in materia di formazione sulla sicurezza sul lavoro. Tra queste spicca l'obbligo di un corso specifico per tutti i datori di lavoro della durata minima di 16 ore.
Tale obbligo è generalizzato per ogni datore di lavoro, anche per coloro che non ricoprono il ruolo di RSPP, ed è pertanto un precetto inderogabile per tutti coloro che hanno dei dipendenti sia nello studio professionale, sia in qualità di amministratore di condominio con portiere pulitore o altro personale dipendente.
ANACI Roma organizza il 4°corso di formazione sulla sicurezza dei luoghi di lavoro nel mese di Ottobre in collaborazione con CONTEA.
IL 4° CORSO DI FORMAZIONE PER DATORI DI LAVORO "Sicurezza sul lavoro - Accordo Stato - Regioni 17/04/2025" si tiene il 14 e 15 Ottobre p.v. presso la sede provinciale di Roma (Via Antonio Salandra, 1A).
Le iscrizioni verranno aperte a breve.
Programma
14 OTTOBRE (9:00 - 18:00)
Il sistema legislativo ed i Soggetti
Responsabilità e sanzioni
Organi di vigilanza e procedure ispettive
15 OTTOBRE (9:00 - 18:00)
Gestione tecnica e documentale
Valutazione dei rischi
DUVRI, gestone emergenze, sorveglianza sanitaria.
Vigilanza e verifica, controlli e comunicazioni
Il Corso è riservato agli associati ANACI
























4 corso per datori di lavoro 14 e 15 ottobre 2026
programma-corso-4-datori-di-lavoro-2026.pdf