@contatti|sitemap| LOGIN|
News condominio

News condominio

Notizie utili per l'Amministratore di Condominio

corsi formazione sicurezza del lavoro

Corsi di formazione sulla sicurezza del lavoro

L'Anaci sede di Roma organizza, in collaborazione con la Sirio, i corsi di formazione sulla sicurezza del lavoro per i collaboratori degli amministratori associati.


 

I corsi sono erogati ai sensi dell’art. 37 del decreto legislativo 81/08 e s.m.i. (testo unico), con durata e contenuti stabiliti dall’accordo stato-regioni del 21/12/2011 prot. 221.

La durata del corso è di 8 ore suddivise in due sessioni di 4 ore ciascuna.

Al completamento del percorso formativo verrà emesso il certificato di partecipazione al corso valido ai sensi di legge.

I corsi si svolgeranno nelle sedi rispettive di:

  • Anaci Roma, con 2 sessioni il 12/14 marzo 2014 ore 09.00-13.00 - Via A. Salandra, 1/a (via xx settembre)
  • Sirio, con 2 sessioni l'11/13 marzo 2014 ore 15.00-19.00 - Via F. Bernardini, 30 (p.zza pio xi).

Lo svolgimento dei corsi formativi potrebbe essere rinviato a causa del mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

La frequenza e’ obbligatoria per almeno il 90% del monte ore; in caso di assenze superiori non potrà essere rilasciato il certificato di partecipazione al corso. Il partecipante potrà essere convocato ad un corso successivo per il recupero di una sessione di 4 ore di formazione

I docenti incaricati a svolgere i corsi sono in possesso dei requisiti di qualificazione per la figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro dettati dal decreto interministeriale del 6 marzo 2013; la normativa prevede che la formazione di tutti i lavoratori sia effettuata indipendentemente dalla tipologia contrattuale in essere; il testo unico prevede, in caso di inadempienze, sanzioni a carico del datore di lavoro con l'arresto sino a quattro mesi o ammenda sino a 5.399,20 euro

 

 




News sul condominio

Leggi e Sentenze

Emergenza coronavirus: Decreto Cura Italia e Condominio

Il Dott. Francesco Pellicanò illustra le principali implicazioni del Decreto 17 Marzo 2017 per gli amministratori di condominio.

Eventi e Convegni

***Prossimi Appuntamenti

Cerca L'Amministratore di condominio

Seguici su Facebook