@contatti|sitemap| LOGIN|
News condominio

News condominio

Notizie utili per l'Amministratore di Condominio

romabpa #coltivalavita

Roma Best Practise Award promuove #COLTIVALAVITA

Un'iniziativa per riconoscere, promuovere, sostenere e mettere in rete le buone pratiche romane


Il concorso Roma Bpa - Mamma Roma e i suoi Figli Migliori nasce nel 2017 con il desiderio di valorizzare le buone pratiche e le idee più virtuose.

"Siamo profondamente convinti che il miglioramento delle nostre città passi dai comportamenti quotidiani di ciascuno di noi. Tutti i giorni.
Sono moltissime le persone che volontariamente si mettono in gioco per prendersi cura del territorio. A partire dal proprio quartiere.
Centinaia di donne e uomini di tutte le età che offrono il loro tempo nei settori più svariati o che intendono le proprie attività e professionalità anche come strumento di crescita civile e sociale.

Tutto questo patrimonio umano è fondamentale per una Comunità cittadina e noi crediamo che vada preservato e custodito con cura, rispetto e amore.

Il Roma Best Practices Award - Mamma Roma e i suoi Figli Migliori nasce per dare un contributo che vada proprio in questa direzione. Il nostro obiettivo è quello di riconoscere, promuovere, sostenere e mettere in rete le buone pratiche romane. "

Sette le categorie di concorso, coinvolte nell'iniziativa #COLTIVALAVITA 2020:

Roma Accoglie Bene: Solidarietà - Accoglienza - Integrazione
Roma Sviluppa Bene: Impresa - Innovazione - Start Up
Roma Cresce Bene: Cultura - Memoria - Sport
Roma Studia Bene: Scuola - Formazione - Sostegno
Roma Bene Comune: Cura - Decoro Urbano - Verde
Roma Parla Bene: Tv e Media - Web - Pubblicità
Roma Abita Bene: Condomini - Vicinato - Vita di quartiere

Per partecipare alle opportunità messe a disposizione dal Roma Bpa occorre presentare, una volta scelta la categoria di intervento, il  progetto che si intende realizzare attraverso un semplice modulo e si rivolge ad associazioni di volontariato, onlus, scuole, fondazioni, aziende, istituzioni locali e nazionali, cooperative, comitati di quartiere, testate giornalistiche, agenzie di comunicazione, siti web, associazioni sportive, condomini, associazioni di promozione sociale, organizzazioni religiose, ...

Hai tempo fino al 21 Aprile per presentare i tuoi progetti e portare anche tu la primavera a Roma.

I progetti saranno esaminati da una giuria qualificata di personaggi noti e meno noti che hanno in comune alcuni fattori fondamentali per l'iniziativa: credibilità, rigore e amore per Roma.

I vincitori saranno premiati sabato 9 maggio alle 11 nell’Aula Magna Libera del Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre.

Per tutte le informazioni: www.romabpa.it



News sul condominio

Leggi e Sentenze

Circolare Anaci Roma in riferimento al decreto Rilancio del 19 maggio 2020

Decreto Rilancio: occasione certamente unica per i condomini con la detrazione fiscale del 110%, mentre le problematiche legali e logistiche relative alle assemblee condominiali rimangono

Cerca L'Amministratore di condominio

Seguici su Facebook