@contatti|sitemap| LOGIN|
News condominio

News condominio

Notizie utili per l'Amministratore di Condominio

solidarietà ai migranti

Lampedusa: da Anaci Roma solidarietà ai migranti

L'associazione nel corso del 2013 ha attivato una serie d'iniziative a carattere sociale


Rossana De Angelis Presidente di ANACI Roma nel corso del Convegno dedicato alle nuove normative giuridiche sancite con l'introduzione della nuova legge sulla figura di amministratore di condomino ha proposto una nuova iniziativa di solidarietà verso i migranti di Lampedusa.

L'associazione nel corso del 2013 ha attivato una serie d'iniziative a carattere sociale coordinate da Roma insieme ai colleghi Abruzzo, Toscana e Umbria in favore di Anaci L'Aquila.

"Vi confesso che in 20 anni di attività associativa" ha dichiarato Rossana De Angelis "non ho mai provato tante emozioni intense in due giorni di vita associativa. Nell'anniversario del terremoto abbiamo toccato con mano il dolore, l'impotenza, la desolazione, la rassegnazione di tanta brava gente che ha perso tutto, casa, lavoro, e, soprattutto, tanti cari. Anaci vuole stare sul territorio questa deve essere la figura dell'amministratore di condominio al giorno d'oggi."

Anaci esprimerà in maniera concreta l'accoglienza del mondo degli amministratori di condominio della città di Roma offrendo un corso base di italiano per i migranti di Lampedusa, ed oltre alle lingue saranno organizzati incontri che vorranno fornire un'infarinatura sulle diverse professioni che ruotano intorno al condominio dal pittore all'elettricista, per cercare di dare un'accoglienza nel mondo del lavoro.

Il Comune di Roma sarà ben lieto ha spiegato l'Assessore Paolo Masini, d'inserire questa iniziativa nel programma previsto per i migranti da parte del Comune di Roma.

Per tornare al convegno sono intervenuti l'on.le Roberto Morassut, Paolo Masini assessore di Roma Capitale, la Dott.ssa Roberta Nardone Giudice del Tribunale di Roma, Pepe Gutierrez Amministratore condominiale iberico, Francesco Caporilli Presidente For.MA.C.I., Dott. Franco Petrolati Magistrato della Corte di Appello di Roma, Dott. Roberto Triola Presidente di Sezione della Corte di Cassazione

Comunicato Stampa


romatoday.it

News sul condominio

Leggi e Sentenze

Emergenza coronavirus: Decreto Cura Italia e Condominio

Il Dott. Francesco Pellicanò illustra le principali implicazioni del Decreto 17 Marzo 2017 per gli amministratori di condominio.

Eventi e Convegni

***Prossimi Appuntamenti

Cerca L'Amministratore di condominio

Seguici su Facebook