@contatti|sitemap| LOGIN|
News condominio

News condominio

Notizie utili per l'Amministratore di Condominio

Attenti alle truffe

Truffatori nei condomini

Nei condomini si aggirano truffatori che chiedono a nome dell'amministratore soldi per spese urgenti


Stanno arrivando in Associazione numerose segnalazioni che nei condominii hanno ripreso a "girare" alcuni truffatori che si presentano qualificandosi come incaricati dell'Amministratore (talvolta anche come figlio/a o coniuge) per raccogliere quote condominiali o rate straordinarie per spese urgenti.

Le scuse e le motivazioni addotte per estorcere denaro sono le più varie e sempre abbastanza convincenti per gli ignari e sprovveduti condòmini, specie gli anziani: si va dalla necessità di lavori urgentissimi all'ascensore (immaginate un anziano all'ultimo piano ed alla prospettiva di doversi fare le scale a piedi se non si interviene subito) ad interventi straordinari alla caldaia senza i quali si rischierebbe di restare al freddo fino al cambio urgente di una pompa idrica per non rimanere senz'acqua ed altre amenità di questo genere.

Si invita a prestare la massima attenzione al pericoloso diffondersi di questa forma di truffa che spesso arriva a migliaia di euro.


Rossana De Angelis

News sul condominio

Leggi e Sentenze

Emergenza coronavirus: Decreto Cura Italia e Condominio

Il Dott. Francesco Pellicanò illustra le principali implicazioni del Decreto 17 Marzo 2017 per gli amministratori di condominio.

Eventi e Convegni

***Prossimi Appuntamenti

Cerca L'Amministratore di condominio

Seguici su Facebook