@contatti|sitemap| LOGIN|
new e Leggi sul condominio

Studi e Professionisti accreditati

Amministratore Condominiale, Amministratore di Condominio a Roma

STEFANO BOLDRINI

Indirizzo: VIA GIARRE 68 B
Telefono: 3313460213
Email: info@stefanoboldrini.it
Contatta l'Amministratore

Zona amministrazione di condominio: Tuscolano, Borghesiana, Tor Vergata, Cinecittà, Tuscolano
Municipio amministrazione di condominio: V, VI, VII, Sud Est, Sud, Sud Ovest
CAP amministrazione di condominio: 00133

Dm140/2014

2019

Info

CHI SIAMO

Lo Studio Boldrini nasce con l’intento di fornire un supporto che vada ben oltre la tradizionale Amministrazione di Condominio.

La professione di Amministratore di Condominio, figura obbligatoria per Legge negli edifici con oltre otto Condòmini, è un’attività complessa che comporta responsabilità civili e penali di alto rilievo. Ne consegue che il rapporto tra l’Amministratore e i Condòmini debba essere basato necessariamente sulla fiducia e sulla collaborazione reciproca. Se è vero che l’Amministratore di Condominio può essere sollevato dall’incarico in ogni tempo e senza giusta causa (Art 1129 comma 11 c.c.) è altrettanto vero che l’Amministratore stesso può rimettere il suo mandato in ogni momento. Questa parità decisionale racchiude in sé un postulato fondamentale: Amministratore e Condòmini devono lavorare insieme per il conseguimento di un unico obiettivo, la sicurezza e la prosperità del Condominio.

Il compito dell’Amministratore è quello di tutelare i Condòmini e l’edificio in cui abitano, attuando le scelte dell’assemblea e vigilando affinché venga rispettato il diritto di tutti, attraverso il pieno rispetto delle norme dettate dal Regolamento Condominiale e dalla Legge.

Elemento essenziale è la trasparenza e l’onestà, che si coniuga fornendo ai Condòmini qualsiasi informazione inerente a spese o pagamenti effettuati, consegnando e sottoscrivendo la documentazione richiesta senza alcuna eccezione, e fornendo qualsiasi delucidazione in merito, anche in forma scritta.

Un ultimo aspetto di grande importanza riguarda le detrazioni e le agevolazioni messe a disposizione dall’amministrazione pubblica. Molte sono le spese soggette ad agevolazioni che non sempre gli amministratori applicano, con evidenti ripercussioni economiche. L’Amministratore è tenuto ad aggiornarsi costantemente e fornire indicazioni ai Condòmini su tutte le variabili che possano comportare un risparmio per la collettività.

Questa è la linea che tutti gli Amministratori dovrebbero seguire e che rappresenta il fondamento del nostro modo di lavorare.

SERVIZI OFFERTI

Riveste particolare importanza l'accesso gratuito all'Area Riservata offerto a tutti i condòmini per permettere loro di prendere visione di tutta la documentazione contabile e tecnica relativa al condominio, senza alcuna eccezione. Oltre ai registri obbligatori vengono resi disponibili gli estratti conto bancari e postali aggiornati all'ultimo mese, il registro di contabilità e i giustificativi di spesa. La trasparenza e la chiarezza rappresentano l'unica strada possibile per costruire e consolidare nel tempo il rapporto di fiducia con i propri amministrati.

Lo Studio Boldrini offre numerosi servizi che coprono tutte le possibili esigenze di un condominio. Rimandiamo l'elencazione e la descrizione dei servizi alla consultazione del sito internet di Studio: www.stefanoboldrini.it

Cerca L'Amministratore di condominio

Cerca L'Amministratore

News sul condominio

News Condominio

Linee guida CSP ANACI ROMA per Amministrazione condominiale affidata a Società

Con la legge 220/12 è stato previsto espressamente che l'incarico di amministratore di condominio possa essere svolto anche da società di cui al Titolo V del Libro V del codice

News sul condominio

Leggi e Sentenze

Cerca L'Amministratore di condominio

Seguici su Facebook