@contatti|sitemap| LOGIN|
News condominio

News condominio

Notizie utili per l'Amministratore di Condominio

Corsi per amministratori di condominio

Formazione e aggiornamento per amministratori di condominio

formazione e aggiornamento


ANACI Roma organizza sia corsi di formazione iniziale, sia corsi di aggiornamento obbligatorio per amministratori condominiali ai sensi del Decreto 140/2014 del Ministro della giustizia che ne disciplina i criteri, le modalità ed i contenuti.

Il superamento di un corso di formazione iniziale di almeno 72 ore é condizione indispensabile per essere abilitati all'esercizio della professione di amministratore di condominio, come previsto dall'art. 71bis delle disp.att.c.c. e dal D.M. 140/2014; i corsi organizzati da ANACI Roma sono di circa 110 ore.

La frequenza di almeno un corso di aggiornamento di 15 ore con superamento dell'esame finale previsto dal Dm 140 è condizione indispensabile per poter continuare ad esercitare la professione di amministratore ai sensi di quanto disposto dall'Art. 71-bis delle disposizioni per l'attuazione del Codice civile.

Si segnala che «gli obblighi formativi di aggiornamento hanno una cadenza annuale» (Dm140/2014 Art. 5, punto 2).

Per maggiori informazioni sui corsi di formazione iniziali «clicca qui»

Per maggiori informazione sui corsi di aggiornamento per amministratori di condominio «clicca qui»



News sul condominio

Leggi e Sentenze

Disciplina e affrancazione dei casi di occupazione TEMPORANEA o PERMANENTE del suolo, del sottosuolo e del soprasuolo pubblico

Spesso gli Amministratori di Condominio si imbattono nel Regolamento in materia di occupazione suolo pubblico (OSP), del canone (COSAP) e affrancazione. Facciamo un pò di chiarezza su obblighi e facoltà e anche ... su qualche pericolo.

Cerca L'Amministratore di condominio

Seguici su Facebook