@contatti|sitemap| LOGIN|
News condominio

News condominio

Notizie utili per l'Amministratore di Condominio

roma festa della musica 2017

Festa della Musica per il solstizio d'estate

'LA'M é d'accordo


Il 21 giugno del 1982, con l'iniziativa ideata dal Ministero della Cultura francese, in tutta la Francia, musicisti dilettanti e professionisti invadono strade, cortili, piazze, giardini, stazioni, musei. Non contenta solamente di rendere la pratica musicale visibile, la Festa della Musica è diventata un autentico fenomeno sociale.

Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Dal 1995, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Napoli, Parigi, Praga, Roma, Senigallia sono le città fondatrici dell'Associazione Europea Festa della musica. Dal 2002, grazie al lavoro fatto dalla AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica), in Italia hanno aderito più di 280 città, dando vita a una rete distribuita su tutto il territorio nazionale. Tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in tutte le città, principalmente all'aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.
Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.

Il 21 giugno, si suona in 8000 piazze e strade in italia

Moltissimi gli eventi che si terranno a Roma dove il Ministero dei Beni e Attività Culturali ha scelto il tema "La strada suona" e ha valuto dare un taglio sociale collegando musica e professioni, promuovendo all'uopo eventi in cui i professionisti (medici avvocati ingegneri amministratori ecc) si mettono in campo e suonano mostrando cosi "l'altra faccia della luna"

La chicca da non perdere:

"LA 'M è d'accordo", l'orchestra degli Amministratori di Condominio, che suona a Piazza Santa Maria in Trastevere alle ore 22.00
La partecipazione è aperta a tutti gratuitamente, grazie anche al contributo di E.L.T.I.

Links

Festa della Musica Roma
Festa della Musica, Beni Culturali


Anaci sede provinciale di Roma © Riproduzione riservata


News sul condominio

Leggi e Sentenze

Finalmente i giudici riconoscono la specificità del rendiconto condominiale!

Arriva finalmente dal Tribunale di Udine la sentenza n. 1014/2019 con la quale si afferma che il rendiconto condominiale ha una natura specifica, diversa dai bilanci delle società.

Cerca L'Amministratore di condominio

Seguici su Facebook