@contatti|sitemap| LOGIN|
News condominio

News condominio

Notizie utili per l'Amministratore di Condominio

sostituto dell'amministratore

Facente funzioni, rischi alti

La figura del sostituto dell'amministratore viene presa in considerazione dalla riforma


La trasformazione che la riforma (legge 220/2012) ha apportato alla disciplina del condominio ha inciso in modo particolare sulle regole riguardanti l'amministratore.

Tra queste, l'inopinata introduzione di una non meglio precisata figura di "facente funzioni" che appare all'interno dell'articolo 1129 del Codice civile in occasione della previsione dell'obbligatoria affissione della "targa" dell'amministratore.

La norma, che prevede tale adempimento all'evidente scopo di rendere noti i relativi identità/recapiti ai terzi (soprattutto alla pubblica autorità), s'avventura poi nel prescrivere che «in mancanza dell'amministratore, sul luogo di accesso al condominio o di maggior uso comune, accessibile anche ai terzi, è affissa l'indicazione delle generalità e dei recapiti, anche telefonici, della persona che svolge funzioni analoghe a quelle dell'amministratore».

Si tratta di una prescrizione foriera di un enorme numero di problemi.

[...]

 


Il Sole 24 Ore


News sul condominio

Leggi e Sentenze

Linee guida CSP ANACI ROMA sul CONFLITTO DI INTERESSI

DEFINIZIONE:Con questa locuzione si fa riferimento a quella situazione potenzialmente od effettivamente conflittuale nella quale un condòmino (e/o l'amministratore) possa trovarsi in relazione alla gestione del condominio

Cerca L'Amministratore di condominio

Seguici su Facebook