@contatti|sitemap| LOGIN|
Impianti condominiali

Impianti condominiali

Ditte qualificate per il Condominio

Impianti condominiali

Techem

techem
Indirizzo:

Via dei Buonvisi, 61/D


Telefono:

06.65191810


Fax:

06.62204303


Email: info@techem.it
Sito Web: www.techem.it

Presentazione

La sede centrale Techem
La sede centrale Techem

Molti servizi, un obiettivo: ottimizzare le risorse

Acqua ed energia sono le nostre risorse più preziose. Significa prestare attenzione all'utilizzo, pagando il consumo reale: con le soluzioni intelligenti per l’energia di Techem si può avere il massimo del comfort a costi contenuti. Salvaguardando l’ambiente.

L’esperienza fa la differenza

Da quasi 70 anni Techem supporta il comparto immobiliare con le proprie soluzioni tecniche. Tale esperienza e la profonda conoscenza del settore sono alla base dei prodotti e dei servizi innovativi che consentono di risparmiare energia, acqua e denaro in modo semplice.

Tutti i servizi in un’unica soluzione

Tutta la gamma di servizi di Techem ruota intorno ad acqua ed energia: ai nostri sistemi di misurazione integrati e intelligenti e grazie alla più moderna tecnologia di contabilizzazione è possibile contare su una rilevazione e fatturazione dei consumi facile, equa e puntuale.

Ancora più comfort e risparmio energetico

Techem offre un’intera gamma di soluzioni: dai ripartitori dei costi di riscaldamento ai contatori per la lettura a distanza di consumi di acqua e calore, dai rilevatori di fumo via radio alle soluzioni integrate Smart Home e di risparmio energetico intelligente.

I prodotti e servizi Techem aumentano il comfort abitativo, consentendo di risparmiare tempo, aumentando il risparmio economico ed il rispetto dell'ambiente.

Servizi

Techem Smart Building
Techem Smart Building
Techem Apparecchi
Techem Apparecchi

Techem Smart Building: il concetto

Techem è profondamente consapevole della responsabilità derivante dall’essere uno dei partner di riferimento per la gestione smart e sostenibile degli immobili.

Consideriamo un nostro dovere trovare soluzioni che consentano al settore immobiliare e alla società nel suo complesso di soddisfare le esigenze di protezione del clima, di digitalizzazione e di proposizione di abitazioni adeguate al nostro tempo.

Techem Smart Building è un concetto che si pone come approccio innovativo per la gestione del Condominio. La componente tecnologica digitale è la base che consente la connessione tra dispositivi, proprietari e non, e la rilevazione dei dati emessi.

In sicurezza, grazie a protocolli di trasmissione crittografati. In sicurezza, attraverso la trasmissione wireless, che non prevede la presenza di personale all’interno delle abitazioni. In sicurezza, perché l’intensità radio di trasmissione é molto bassa. Ogni dispositivo emette circa la stessa quantità di energia di trasmissione all'anno di un telefono cellulare durante una singola telefonata della durata compresa tra 4 e 5 minuti. In sicurezza, perché dopo l’installazione i dispositivi trasmettono in modo continuativo senza possibilità di manomissione.

Il concetto Techem Smart Building è sinonimo di benessere domestico, pensiamo a tutto noi!

La lunga strada dell’Efficienza Energetica

A partire dal 2012 l’Unione Europea definisce gli obiettivi in materia di Efficienza Energetica. Techem, all’avanguardia rispetto al tema della sostenibilità, offre una soluzione completa in linea con le richieste normative presenti e future.

NEW! DIRETTIVA 2018/2002/UE che modifica la direttiva 2012/27/UE sull'Efficienza Energetica (successivamente definita EED)

Aspetti importanti della direttiva europea 2018/2002/UE:

  • introduzione dell’obbligatorietà della lettura da remoto;
  • più letture l’anno tramite lettura remota;
  • contatori e ripartitori di calore installati dal 25 Ottobre 2020 dovranno essere leggibili da remoto. Non cambieranno le condizioni di fattibilità tecnica e convenienza economica. (Art. 9c No.1). I contatori ed i ripartitori di calore a lettura diretta installati dovranno essere sostituiti al massimo entro il 1 Gennaio 2027. (Art. 9c No.2)

Decreto Legislativo 73/2020 che recepisce la direttiva 2018/2002/UE sull'Efficienza Energetica
Aspetti rilevanti del D. Lgs. 73/2020

Frequenza minima delle informazioni di consumo:

  • dal 25 ottobre 2020, se sono statiinstallati contatori o contabilizzatori di calore leggibili da remoto le informazioni sul consumo effettivo sono fornite agli utenti finali che ne hanno fatto richiesta almeno ogni tre mesi, unitamente a coloro che hanno scelto la fatturazione elettronica; diversamente due volte all'anno negli altri casi;
  • dal 1 gennaio 2022, se sono stati installati contatori o contabilizzatori di calore leggibili da remoto, le informazioni sulla fatturazione basate sul consumo effettivo o sulle letture dei contabilizzatori di calore sono fornite agli utenti finali almeno una volta al mese. Esse possono altresì essere rese disponibili via Internet e aggiornate con la massima frequenza consentita dai dispositivi utilizzati. Il riscaldamento e il raffreddamento possono essere esentati da questo requisito fuori dalle stagioni di riscaldamento/raffreddamento.

News sul condominio

News Condominio

Estate 2021 - orario uffici - consulenze e servizi

Chiusura uffici e sospensione servizi nel periodo estivo

News sul condominio

Leggi e Sentenze

Comunicazione della Regione Lazio

Nota MIBACT 4/1/2021 sugli interventi efficientamento energetico con cappotto e coibentazione termina sugli edifici soggetti alla normativa di tutela paesaggistica e storica.

Eventi e Convegni

***Prossimi Appuntamenti

Cerca L'Amministratore di condominio

Seguici su Facebook