@contatti|sitemap| LOGIN|
Normativa condominio

Normativa condominio

La Normativa e il Condominio

Nuova classificazione codici ATECO per i Condomini

NUOVO CODICE ATECO 97.00.02 PER TUTTI I CONDOMINI

Tutti i condomìni devono comunicare la variazione del codice ATECO entro il 30 Aprile


Il 1° Aprile è entrata in vigore la nuova classificazione dei codici ATECO che coivolge numerosi settori, tra cui appunto il Condominio e l'aggiornamento deve essere comunicato entro 30 giorni, quindi entro il 30 Aprile.

Il codice ATECO dei Condomini è ora il 97.00.02, specifico per le "attività di condomini" e sostituisce tutti quelli utilizzati fino ad ora.

La variazione non è automatica e va comunicata all'Agenzia delle Entrate con l'apposito modello AA5/6 da inviare con Fisconline o Entratel o con intermediario abilitato (servizio disponibile anche presso il CED dell'Associazione).
La sanzione per ritardata comunicazione non si applica se il nuovo codice viene aggiornato entro il termine di presentazione del modello di dichiarazione 770, in quanto "la violazione commessa nel ritardo nella comunicazione del dato non incide sulla base imponibile dell’imposta e sul versamento del tributo e, una volta regolarizzata con l’indicazione nella dichiarazione e la variazione dati effettuata all’ufficio finanziario, non arreca pregiudizio all’esercizio delle azioni di controllo".


ISTAT: Per la Classificazione Codici ATECO CLICCA QUI


contattaci per avere un preventivo per il servizio di variazione del codice ATECO

Contatto
Il Sole24Ore

News sul condominio

News Condominio

CONVEGNO FISCALE 2023

ANACIDAY 2023 - CONVEGNO FISCALE

Cerca L'Amministratore di condominio

Seguici su Facebook