Eventi condominio
Corsi e Convegni per l'amministrazione condominiale e immobiliare
RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI CONDOMINIALI. Incentivi, tecnologie e soluzioni
13-04-2026RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI CONDOMINIALI. Incentivi, tecnologie e soluzioni - in collaborazione con STILTERMICA
il 13 aprile 2026 si è tenuto il Workshop «RIQUALIFICAZIONE IMPIANTI CONDOMINIALI. Incentivi, tecnologie e soluzioni»
(in collaborazione con STILTERMICA)
L'evento si è tenuto in PRESENZA e ONLINE sulla piattaforma www.anaciroma.eu/conference
Programma
Un incontro pratico e concreto per fare chiarezza su:
• quando conviene sostituire un impianto esistente e quali segnali non ignorare
• differenze tra impianti a condensazione e sistemi ibridi
• come sfruttare al meglio detrazione fiscale, Conto Termico 3.0 e Servizio Energia Plus
• confronto economico tra le soluzioni: costi, incentivi e tempi di rientro
• come scegliere la soluzione più adatta in base al tipo di edificio e alle esigenze del condominio
Presentazione di un caso reale con analisi di costi, incentivi e risparmio ottenibile.
RELATORI:
Marco Peluso – Ingegnere ambientale esperto in riqualificazione impianti termici, antincendio e pratiche INAIL
Andrea Rizzo – Ingegnere energetico specializzato in diagnosi energetica e ottimizzazione dei sistemi di climatizzazione invernale ed estiva
Fabio Zizifo – Responsabile Commerciale, esperto in soluzioni energetiche integrate
























Riqualificazione degli impianti termici condominiali incentivi tecnologie e soluzioni
2026-4-13-stiltermica-locandina.pdf