@contatti|sitemap| LOGIN|
new e Leggi sul condominio

Eventi condominio

Corsi e Convegni per l'amministrazione condominiale e immobiliare

Corso per dipendenti
02-04-2021

Corso di formazione per dipendenti e collaboratori di amministratori di condomini



ANACI Lazio, SACI, ENBIF LAZIO e FORM.A.C.I. presentano il Corso per dipendenti e collaboratori di studio degli amministratori di condominio.

DESTINATARI DEL CORSO

  • dipendenti e collaboratori degli Amministratori di Condominio;
  • gli stessi Amministratori di Condominio interessati a partecipare.

SCOPO DEL CORSO

  • fornire ai dipendenti degli amministratori di condominio una formazione di base sulle fondamentali competenze necessarie a svolgere il loro lavoro all’interno dello studio;
  • coinvolgere maggiormente le risorse nel processo produttivo per un miglioramento del servizio offerto al cliente/condòmino;
  • promuovere una più efficace integrazione del lavoratore nell’organizzazione dello studio grazie alla maggiore comprensione dei principali aspetti del suo lavoro e dell’impatto che essi hanno sul “prodotto” finale;
  • far crescere la consapevolezza di essere parte di un processo produttivo nel quale ogni risorsa deve farsi parte attiva condividendo competenze e proposte.

MODALITÀ DIDATTICA
Il Corso viene erogato in modalità e-learning, che assicura lo stesso livello di apprendimento del corso in modalità tradizionale, pur svolgendosi in via telematica con didattica a distanza e modalità di apprendimento indipendente dal tempo (asincrona) e dallo spazio.
Il Corso sarà disponibile online a partire dalla ratifica della richiesta di iscrizione.
Il corso in modalità e-learning prevede un supporto per tutta la sua durata:

  • un tutor per l’assistenza nella gestione e nella fruizione del percorso didattico con supporto tecnico;
  • un tutor formatore/docente per rispondere ad eventuali chiarimenti richiesti dai partecipanti e facilitare la comunicazione tra i corsisti ed i docenti.

SPECIFICHE TECNICHE per la modalità e-learning
Il corso online viene erogato su piattaforma e-learning, con accesso riservato ai soli corsisti regolarmente iscritti, cui verranno fornite credenziali individuali di accesso al portale e codice OTP per ogni singola visualizzazione, con rilevamento della presenza e controllo della corretta frequenza da parte del discente.
Le presenze vengono annotate in apposito registro a cura del Tutor.
È fatto divieto di registrazione ed utilizzo del materiale audio-video coperto da diritti d’autore.

DOCENTI e MATERIALE DIDATTICO
I docenti sono tra i migliori professionisti in Italia con specifica competenza nella materia trattata, formatori esperti scelti anche per la loro capacità didattica e comunicativa nel pieno rispetto delle prescrizioni e requisiti di legge vigenti.
È garantita ai discenti la possibilità di comunicare con i docenti per porre domande e richiedere chiarimenti sulle lezioni erogate.

ATTESTATO ED ESAME FINALE
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con indicazione dei soggetti organizzatori, i dati anagrafici del corsista, specifica della tipologia e del periodo di svolgimento del corso.

Sono stati richiesti 5 Crediti Formativi Professionali per gli associati ANACI.

Se vuoi iscrivere più di un dipendente / collaboratore contatta la Segreteria per quotazioni personalizzate !

Se sei un Associato ANACI con contratto SACI - Sindacato  Amministratori Condominiali Immobiliari - contatta la Segreteria per la gratuità sul corso (paghi solo gli oneri di connessione e amm.vi).

Il corso rimarrà disponibile sulla piattaforma fino al 15/06/2021. Per iscrizioni oltre tale data chiama lo 06 9558 4368 - 3917784115 oppure scrivi a formaci@anaciroma.it

Programma

1° MODULO: “SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO”
Argomenti: Rischio, danno, prevenzione, protezione, diritti e doveri dei vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo, assistenza.
Docenti: Dott.ssa Vittoria Coricelli, Ing. Daniele Melotto.

2° MODULO: “CORSO GIURIDICO”
Argomenti: Diritti reali: diritti reali e diritti personali di godimento; usufrutto e uso. Proprietà: diritto di proprietà; proprietà delle parti comuni nel condominio; bene principale e accessorio; le pertinenze; i diritti dei comproprietari.
Docenti: Avv. Ferdinando della Corte, Avv. Carlo Patti, Avv. Elisabetta Zoina

3° MODULO: “CORSO TECNICO”
Argomenti: Organizzazione e gestione dello studio. Front office e comunicazione. Gestione e coordinamento degli interventi di manutenzione: i fornitori e i report di inizio e fine pratica. La privacy nella gestione dei contatti interni ed esterni. La gestione dei dipendenti del condominio. I contratti tipici per la programmazione ed erogazione dei servizi di gestione immobiliare. 
Docenti: Dott.ssa Rossana De Angelis, Dott. Andrea Finizio, Benedetta Galanti, Massimiliano Marzoni,

4° MODULO: “CONTABILITÀ”
Argomenti: 
L'ufficio di supporto all'agente contabile: preventivo - contabilità e controllo di gestione - riconciliazione e verifiche - rendiconto di gestione e riconciliazione di fine anno. I giustificativi di spesa: dal biglietto alla fatturazione elettronica.
I dichiarativi fiscali / documenti da tenere in evidenza per agevolare i report fiscali.
Docenti: Dott. Giuseppe Merello, Dott. Francesco Pellicanò, Dott. Andrea Ghiringhelli

5° MODULO: “RAPPORTO DI LAVORO DIPENDENTE”
Argomenti: Il CCNL Amministratori di Condominio SACI - ANACI / CISAL Terziario. L'Orario di lavoro e i Riposi giornalieri, settimanali e annuali. I Diritti e Doveri del Datore di lavoro e del Lavoratore. L'En.Bi.F. e le prestazioni assicurate ai Dipendenti iscritti. 
Docenti: Dott. Antonio Pazonzi, Dott. Franco Ravazzolo, Dott.ssa Alice Fioranzato


News sul condominio

News Condominio

Convegno giuridico 2021

Convegno giuridico 2021

News sul condominio

Leggi e Sentenze

Comunicazione della Regione Lazio

Nota MIBACT 4/1/2021 sugli interventi efficientamento energetico con cappotto e coibentazione termina sugli edifici soggetti alla normativa di tutela paesaggistica e storica.

Cerca L'Amministratore di condominio

Seguici su Facebook