@contatti|sitemap| LOGIN|
new e Leggi sul condominio

Eventi condominio

Corsi e Convegni per l'amministrazione condominiale e immobiliare

L'Aquila 10 years challenge
05-04-2019

L'Aquila 2019. Dieci anni dopo.


L'Aquila 10 years challenge

La notte tra il 5 e il 6 Aprile del 2009 un violento terremoto scuoteva l'Abruzzo. Vi furono numerose vittime e la città dell'Aquila venne gravemente danneggiata; anche le case a Roma quella notte tremarono per il sisma.
Chi non ricorda quei terribili momenti?
Quest'anno, nella ricorrenza del decennale, ANACI Abruzzo e L'Aquila organizzano un evento ANACI patrocinato dal Consiglio regionale dell'Abruzzo.
La sera del 5 Aprile si terrà una fiaccolata organizzata dal Comune dell'Aquila cui parteciperà anche ANACI Roma, che già nel 2013 fu presente con una delegazione ad un momento toccante di condivisione e partecipazione con gli amici abruzzesi (il video è visibile su youtube - clicca qui).

Siete tutti invitati a partecipare a questo evento, come testimonianza di solidarietà ai colleghi ANACI dell'Abruzzo e dell'Aquila, che in fondo si trova solo ad un'ora di macchina da Roma.

L'Aquila 2019. Dieci anni dopo. L'Aquila 2019. Dieci anni dopo. L'Aquila 2019. Dieci anni dopo. L'Aquila 2019. Dieci anni dopo.

Programma

Maggiori informazioni sull'evento ANACI (programma e modalità di iscrizione) saranno pubblicati a breve. 

La sede provinciale di Roma organizza un programma di due giorni riservato ai propri associati per coniugare la partecipazione al Convegno ANACI con un visita dei simboli della città appena restaurati. Il pacchetto include:

  1. VENERDI' 5 Aprile: partenza da Roma nella prima mattinata. Arrivo a L'Aquila e visita guidata dei maggiori monumenti della città da poco riportati agli antichi splendori: Basilica di Santa Maria di Collemaggio (capolavoro artistico legato alla storia di Celestino V), San Bernardino (uno dei primi simboli della città ad essere restaurato e riaperto nel 2015), passeggiata intorno al Forte Spagnolo (monumento nazionale ancora in fase di restauro), foto alla fontana delle 99 cannelle (uno dei simboli della città che ha resistito al terremoto);
  2. Sistemazione all'Hotel Canadian (hotel 3 stelle) con trattamento di mezza pensione (cena del 5 e colazione del 6);
  3. fiaccolata intonro alle ore 22 in centro città.
  4. SABATO 6 Aprile. partecipazione all'Evento organizzato da ANACI a L'Aquila presso il palazzo dell'Emiciclio (riaperto da pochi mesi). Rientro a Roma nel pomeriggio.

Le iscrizioni al programma di due giorni come sopra sintetizzato avvengono attraverso il sito entro il 25 febbraio (o fino ad esaurimento dei posti) utilizzando la procedura di prenotazione a fondo pagina.
Chi volesse invece prenotarsi al solo evento ANACI a L'Aquila spostandosi con mezzi propri e/o alloggiando privatamente, potrà iscriversi direttamente sul portale dell'evento quando sarà attivata la procedura.

APERTE LE ISCRIZIONI ONLINE

Posti disponibili: 36/50