@contatti|sitemap| LOGIN|
new e Leggi sul condominio

Eventi condominio

Corsi e Convegni per l'amministrazione condominiale e immobiliare

Master Giuridico.
02-10-2015

CONVEGNO GIURIDICO 2015.


Master Giuridico.

Venerdì 2 Ottobre 2015 ANACI Roma organizza il tradizionale Convegno Giuridico annuale con la partecipazione di alcuni dei maggiori esperti in materia condominiale.

Un Convegno giuridico, i cui relatori sono giuristi, ma rivolto agli amministratori; quindi l'impegno di tutti i relatori sarà quello di dare risposte chiare e concrete ai problemi veri, quotidiani degli amministratori.

I giuristi ed i relatori sono stati selezionati tra i maggiori esperti della materia: magistrati e avvocati che vivono il Tribunale, cioè la maggior parte dei casi giudiziari, e conoscono da vicino i casi spinosi che affliggono la vita professionale degli amministratori.

 

Il programma prevede l'inizio dei lavori alle ore 8.00 con la registrazione dei partecipanti, fino alle ore 17:30; la quota di partecipazione (pranzo incluso) è di € 50,00 per gli Associati ANACI ed € 80,00 per gli esterni e gli ospiti, fino ad esaurimento disponibilità.

 

Il Convegno si terrà presso il Rome Congress & Expo Center in Via Aurelia 481 (The Church Palace).

 

Il modulo di iscrizione è scaricabile insieme alla locandina con il programma. Solo i primi 340 iscritti potranno usufruire del pranzo al Ristorante "Il Colonnato" all'interno della struttura: si consiglia quindi di affrettarsi. Altri 150 posti saranno disponibili per la partecipazione ai lavori, ma senza pranzo; il criterio di priorità per l'accesso al Ristorante è la data in cui il modulo di iscrizione perviene all'indirizzo email dell'organizzazione eventi@anaciroma.it e, in subordine, la data di accredito della quota di partecipazione.

 

É con grande soddisfazione che, con largo anticipo rispetto alla scadenza inizialmente fissata, abbiamo raggiunto il limite massimo delle prenotazioni per il Convegno, inclusi i 40 posti aggiuntivi messi a disposizione della struttura per venire incontro alle numerose richieste pervenute nelle ultime ore.

 ISCRIZIONI  CHIUSE

Programma

I relatori sono:

Dott. Claudio Tedeschi (Giudice del Tribunale di Roma - V Sezione Civile);
Dott. Silvio Cinque (Giudice del Tribunale di Roma - V Sezione Civile);

Dr.ssa Roberta Nardone (Giudice del Tribunale di Roma - VI Sezione Civile);
Avv. Carlo Patti (Consulente ANACI Roma e Resp, scientifico dei Corsi di aggiornamento Dm 140);

Avv. Luca Santarelli (Direttore CSP ANACI Firenze);
Avv. Elisabetta Zoina (Consulente ANACI Roma);
Avv. Elena Duca (avvocato Anaci regione Marche).

La moderatrice è un'amministratrice esperta, la Dr.ssa Gisella Casamassima, attuale Direttrice del Centro Studi provinciale ANACI Roma.

Gli Argomenti che saranno affrontati sono:

 - Il Fondo speciale per lavori straordinari;
 - La differenza tra manutenzione ordinaria e straordinaria (cercando ci capire cosa possono fare gli amministratori di loro iniziativa e cosa necessita di passare per l'assemblea);
 - La volontaria giurisdizione con un occhio particolare per i casi di revoca giudiziale ;
 - Una guida, passo passo, per l'amministratore che riceva la lettera del condomino che si distacca dall'impianto centralizzato;
 - Poteri e provvedimenti dell'amministratore, può staccare i servizi al moroso?
 - Il verbale blindato a prova di impugnazione.

Il programma dettagliato dei lavori è disponibili cliccando più sotto.


Scarica il documento

Programma/Locandina

(locandina-1.pdf)

ISCRIZIONI CHIUSE

Posti disponibili: 0/340