@contatti|sitemap| LOGIN|
new e Leggi sul condominio

Studi e Professionisti accreditati

Amministratore Condominiale, Amministratore di Condominio a Roma

PAOLO BAZZICALUPO

amministratore di condominio PAOLO BAZZICALUPO Indirizzo: Via Lodovico Settala, 4
Telefono: 06/21128454
Email: paolo.bazzicalupo@libero.it
Contatta l'Amministratore

Zona amministrazione di condominio: Cesano, Ponte Milvio, Trionfale
Municipio amministrazione di condominio: III, XV, XIV
CAP amministrazione di condominio: 00123

Dm140/2014

2019

Info

Le attività che l’amministratore di condomìnio deve svolgere sono specificamente definite  dal codice civile, ed è per tale motivo che nella presentazione della mia attività professionale non  ritengo opportuno elencare pedissequamente ogni mia incombenza od azione. Tuttavia, mi sono chiesto quali sono le qualità che i condòmini ricercano in un amministratore. Orbene, durante la mia esperienza professionale ho potuto appurare che sono i princìpi che ispirano l’esercizio della professione di amministratore di condomìnio a distinguere gli uni dagli altri ed a determinare i condòmini  nella scelta di un amministratore piuttosto che di un altro.

Personalmente ritengo che l’amministratore di condomìnio debba assicurare la propria personale presenza e garantire ai condòmini la trasparenza della sua gestione. Tale punto di vista, unito all’impegno quotidiano profuso nell’espletamento della mia attività, alla coesione tra i singoli proprietari e tra quest’ultimi e colui che amministra l’immobile,  fanno sì che si instauri quel rapporto fiduciario con i condòmini, indispensabile per l’ottimale andamento del condomìnio e la tutela dei beni comuni.

Quindi, come già esposto, il rapporto con l’amministratore deve fondarsi sull’elemento fiduciario e, se questi non è presentato da persona che gode della Vostra stima, lo stesso deve essere preventivamente incontrato concedendogli, quanto meno, un periodo di prova nella gestione per il riscontro delle aspettative che in lui si ripongono.

Al di là di ogni mia asserzione, ulteriore e fondamentale evidenza ve la possono assicurare  la mia iscrizione ad A.N.A.C.I., primaria associazione nel campo dell’amministrazione immobiliare, e la certificazione del costante aggiornamento professionale mediante la partecipazione ai convegni attestato dalle associazioni di categoria con la relativa acquisizione dei crediti formativi, nonché il superamento degli esami professionali conseguenti ai corsi di aggiornamento stessi.

In conclusione, ho imperniato la mia professione sui princìpi sopra esposti, col convincimento che tali requisiti riproposti in ogni presentazione fin qui elaborata, e che troverete ripetuti in quella che vorrete richiedermi, siano la migliore risposta alle necessità di tutti i condòmini.

Cerca L'Amministratore di condominio

Cerca L'Amministratore

News sul condominio

News Condominio

Convegno Giuridico 2019

Venerdì 15 Novembre il Convegno Giuridico annuale di ANACI Roma

News sul condominio

Leggi e Sentenze

Settembre andiamo, è tempo di ... ricominciare

Dossier Condominio editoriale settembre 2019

Eventi e Convegni

***Prossimi Appuntamenti

Cerca L'Amministratore di condominio

Seguici su Facebook