@contatti|sitemap| LOGIN|
new e Leggi sul condominio

Eventi condominio

Corsi e Convegni per l'amministrazione condominiale e immobiliare

Corso Dm140/2014 - AF 2022/23 (online)
04-10-2023

128° Corso aggiornamento DM140 (ONLINE 21/09 - 04/10)



CORSO DI AGGIORNAMENTO Dm140/2014 ONLINE (modalità e-learning asincrono)
(10° del 2023)

dal 21 Settembre al 4 Ottobre 2023

MODALITA' DIDATTICA
La modalità e-learning assicura lo stesso livello di apprendimento del corso in modalità tradizionale, pur svolgendosi con didattica a distanza.
I partecipanti ai corsi di aggiornamento erogati da ANACI Roma in modalità a distanza sono tenuti al rispetto della frequenza in modalità e-learning su piattaforma www.anaciroma.eu/formazione
L’accesso è limitato ai soli autorizzati con credenziali fornite da ANACI Roma e codice OTP per ogni accesso, per il rilevamento della presenza ed il controllo della corretta frequenza fino al termine della lezione.
Le presenze sono annotate in apposito registro a cura della segreteria ANACI Roma.
Il corso è organizzato in 12 moduli didattici e la durata complessiva del corso è di 16 ore. Le lezioni saranno fruibili telematicamente nelle giornate ed ore indicate nel programma, rimanendo aperte h24 in modalità di apprendimento indipendente dal tempo (asincrona) e dallo spazio per una migliore fruibilità da parte degli utenti.
TUTOR E DOCENTI
I docenti sono professionisti esperti con specifica competenza nella materia trattata e sono stati selezionati per la loro capacità didattica e comunicativa nel pieno rispetto delle prescrizioni e requisiti del Dm140/2014. Il programma sarà disponibile a breve.
È garantita ai discenti la possibilità di comunicare con i docenti per porre domande e richiedere chiarimenti sulle lezioni erogate.
I corsi in e-learning sono supportati dalla segreteria provinciale e da Tutor per la gestione del percorso formativo, per rispondere ad eventuali chiarimenti nonché per la garanzia dell’effettiva fruizione di tutto il persorso didattico.
ESAME FINALE
Le 16 ore di lezione a distanza dovranno essere completate prima dell’esame finale.
L’esame finale verrà svolto in data 4 Ottobre ore 17.00 nella sede individuata dal Responsabile Scientifico ai sensi dell’art. 5 comma 5 del Dm140/2014 presso la Casa Bonus Pastor (Via Aurelia 208)
Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato l’attestato di partecipazione di cui al Dm140/2014.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Il Corso è prioritariamente rivolto agli associati ANACI in regola con l'iscrizione del 2023. La quota di partecipazione per gli associati è di € 200,00.
Per i non-associati la quota è di € 400,00+IVA ed è richiesta l'attestazione di possesso dei requisiti di cui all'art. 71 bis delle disp.att.c.c. inoltrando richiesta di partecipazione alla segreteria (segreteria@anaciroma.it - 06 4746903):

Programma

PROGRAMMA

Le tabelle millesimali: calcolo e revisione
Art. 1122 bis c.c.: impianti per la produzione di energia a favore del singolo. Gruppi di autoconsumo
Immissioni e stillicidi
Art. 2051 c.c.: custodia e appalto (spazi comuni)
Stalking condominiale
Le novità della mediazione
Le novità fiscali
Vetrate e decreto aiuti
L'amministratore building manager, professionista del patrimonio immobiliare
Fondi e riserve
Gli orrori contabili
L'orgoglio di essere ANACI (deontologia)


News sul condominio

News Condominio

CONVEGNO TECNICO 2024

DALLA CASA SMART ALLA CASA GREEN

News sul condominio

Leggi e Sentenze

Nuovo regolamento albo CTU presso i Tribunali

Gli Amministratori di Condominio non iscritti in ordini o collegi professionali possono iscriversi all'albo dei consulenti tecnici dei tribunali.

Cerca L'Amministratore di condominio

Seguici su Facebook