@contatti|sitemap| LOGIN|
Riforme: Condominio e Professioni

Riforme: Condominio e Professioni

LaRiforma del Condominio e la Riforma delle Professioni

seminari sulla riforma del condominio e delle professioni news sulla riforma del condominio e delle professioni documenti sulla riforma del condominio e delle professioni rassegna stampa riforme del condominio e delle professioni

Speciale Riforme: Condominio e Professioni


Aggiornamento obbligatorio per Amministratori Condominio Dm140/2014

Corso di Aggiornamento per amministratori di condominio

COME FARE L'AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO


La frequenza di almeno un corso di aggiornamento di 15 ore con superamento dell'esame finale previsto dal DM140/2014 del Ministero della Giustizia è condizione indispensabile per poter continuare ad esercitare la professione di amministratore ai sensi di quanto disposto dall'Art. 71-bis delle disposizioni per l'attuazione del Codice Civile.
Tali «gli obblighi formativi di aggiornamento hanno una cadenza annuale» (Dm140/2014 Art. 5, punto 2) dal 9 Ottobre di ogni anno fino all'8 ottobre dell'anno successivo.

ANACI Roma organizza corsi di aggiornamento obbligatori per amministratori condominiali secondo i criteri, le modalità ed i contenuti del suddetto DM140/2014; tali Corsi sono erogati sia in presenza in aula sia online in modalità di docenza a distanza (DAD oppure e-learning secondo le esigenze, con esame nella sede identificata dal reponsabile scientifico). 
I Corsi hanno cadenza mensile da gennaio a settembre (con esclusione di agosto) e si svolgono sia in sede sia presso varie strutture e con orari diversificati per venire incontro alle esigenze di tutti gli Associati; i Corsi erogati online prevedono comunque l'esame in sede come previsto dalla normativa del Dm140.

Tutte le informazioni con le date ed i programmi dettagliati sono pubblicate alla pagina ATTIVITA'/CORSI E CONVEGNI dove è possibile procedere con l'iscrizione.

La partecipazione ad uno dei Corsi in aula da gennaio a settembre è gratuita per gli Associati ANACI Roma che si prenotano entro il 29/02 ed effettuano il pagamento della quota associativa entro il 15 Marzo 2024, mentre eventuali corsi straordinari, quelli  organizzati ad Ottobre ed i Corsi online, così come eventuali servizi accessori sono sempre a pagamento.

L'iscrizione a questi Corsi avviene attraverso il sistema di prenotazione sul sito anaciroma.it.

Per coloro che ancora non fossero iscritti ad ANACI e per coloro che dovessero incontrare difficoltà con la procedura di prenotazione online è possibile richiedere maggiori informazioni alla segreteria (segreteria@anaciroma.it - Tel: 06-4746903).


Sei interessato al corso di aggiornamento Dm140 e non sei associato? Contattaci

Contatto
Segreteria Anaci Roma

News sul condominio

News Condominio

SAVE THE DATE - 3 maggio CONVEGNO TECNICO 2024

DALLA CASA SMART ALLA CASA GREEN

News sul condominio

Leggi e Sentenze

Nuovo regolamento albo CTU presso i Tribunali

Gli Amministratori di Condominio non iscritti in ordini o collegi professionali possono iscriversi all'albo dei consulenti tecnici dei tribunali.

Cerca L'Amministratore di condominio

Seguici su Facebook