@contatti|sitemap| LOGIN|
invio conciliazione

Conciliazione Condominio

Invia la Conciliazione all'amministratore di Condominio

Come previsto dallo Statuto ANACI Art. 50, la Commissione di Conciliazione interviene per comporre dissidi tra Associati in materia di rispetto dei Codici e Regolamenti dell'Associazione.

La Commissione di Conciliazione si riunisce periodicamente, convocando se necessario le parti e, qualora le controversie comportassero decisioni di natura disciplinare, trasmetterà gli atti al Collegio dei Probiviri di competenza. Per l'inoltro della Sua segnalazione, l'Amministratore associato dovrà accedere all'area riservata, mentre l'Utente Consumatore dovrà rivolgersi allo Sportello del Consumatore.

Sportello del Consumatore

La Commissione può intervenire altresì in veste di Sportello di riferimento per l'utente consumatore. Lo Sportello è un ufficio a livello Nazionale cui l'utente Consumatore può rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli Associati, nonché per ottenere informazioni relative all'attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti.

L'utente Consumatore può convenire con il Professionista la risoluzione concordata della controversia. Per maggiori informazioni sulla negoziazione paritetica e sulla procedura da seguire, invitiamo ad andare sull'apposita pagina sul sito nazionale «clicca qui». per la domanda deve essere utilizzato il modulo presente sul sito www.anaci.it.

Per le procedure di cui sopra viene richiesto il pagamento dei diritti di segreteria di € 100,00 da versare sul c/c di ANACI Roma Iban IT 57 D 05387 03201 000003019288 specificando nella causale «Conciliazione e il nome associato» per il quale si richiede l'attivazione della procedura di conciliazione dello Sportello di riferimento per l'utente consumatore.